Martedì 25 Ottobre 2011

E' sempre più "rugby reality"

Dopo il GF 6 del 2006 con Simon Falsaperla, dopo l'Isola dei Famosi nel 2010 con Denis Dallan, tocca ad un terza linea di Roma, Rudolf Mernone, fare l'ingresso in un reality. E' ancora il Grande Fratello ad aprire le porte, o meglio la 'porta rossa', ad un atleta 'ovale'. Il ventitreenne delle Fiamme Oro ha già un grosso seguito sul web, su Facebook fioccano le pagine 'official' e di fans club. Tra tv, gossip e social network: il rugby non è più uno sport di nicchia. (Foto dal sito ufficiale del Fiamme Oro Roma Rugby)

DA SIMON A RUDOLF - In principio fu Simon Falsaperla, o Grechi che dir si voglia. Oggi è tempo di Rudolf Mernone. Ventitrè anni, ormai ex terza linea Fiamme Oro, ormai ex 'rugby a sette' è uno dei concorrenti del Grande Fratello 12. Palla ovale in mano, è stato tra i primi a mettere piede nella casa costruita negli studi di Cinecittà. Rudolf, almeno tra le spettatrici del programma di Canale5, ha già fatto 'meta'. Pochi minuti dopo il suo ingresso, ben 1.022 persone, soprattutto donne, sulla pagina ufficiale del 'GF' creata ad hoc su Facebook hanno cliccato su 'mi piace'. Che dire, poi, dei commenti: "Bello veramente!", "Niente male!", "Fico veramente!". Un trionfo. In principio, appunto, fu Falsaperla, o Simon Grechi (questo è il suo 'cognome' d'arte). E sì perché per il biondo ragazzone romano fino a 17 anni ha giocato a rugby a livello agonistico, facendo anche un po' panchina in Serie A. Anche lui colse l'attimo fuggente e fece il suo ingresso nella casa del Grande Fratello, era il 2006 e l'edizione era la numero 6. Dopo il reality Falsaperla, oggi 32 anni, ha scelto il teatro, si è dato alla tv e oggi è un attore televisivo.

DENIS ALL'ISOLA - Stessa seconda vita di Denis Dallan. L'ex trequarti del Benetton Treviso, apprezzatissimo tenore, nel 2010 ha preso parte all'Isola dei Famosi. Una partecipazione non fortunatissima iniziata con il tuffo dall'elicottero che lo ho portato sull'isola in un punto dove la profondità del mare era troppo bassa con conseguenti dolori sparsi.

ASPETTAVAMO BERGAMASCO - Oggi tocca a Rudolf, anche se per un po' è circolata la voce di una partecipazione di Mauro Bergamasco. Il flanker azzurro, rimasto senza una squadra dopo la scadenza del contratto con i parigini dello Stade Français, spesso in tv ospite nei programmi di Simona Ventura, non avrebbe avuto problemi davanti le telecamere ma prendere parte ad un programma del genere avrebbe significato dire addio al Sei Nazioni 2012: già prendervi parte sarà poco più di una impresa, farlo e fare parte dei concorrenti del GF avrebbe peggiorato le cose visto che il programma dura diversi mesi.

Adriano Gasperetti per 4rugby.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA