Venerdì 13 Gennaio 2012

Trofeo Eccellenza - Mogliano riceve Reggio

Nel girone B trasferta di San Gregorio a L'Aquila.

Si ferma di nuovo il campionato, riecco il Trofeo Eccellenza di rugby con il quinto turno - In campo, domenica, nel girone A, Mogliano e Reggio Emilia, nel girone B L'Aquila riceve San Gregorio: per entrambe fischio d'inizio alle 15.
Rugby Reggio è al doppio confronto con i veneti in sette giorni dopo la prima in campionato: “Andiamo a Mogliano- dice il tecnico Roberto Manghi- con una squadra che mostrerà alcune novità, utilizzeremo alcuni giocatori che finora hanno avuto meno spazio, ma che sono giovani di valore destinati ad essere il futuro della nostra squadra, come Torlai, Monfrino, Russotto, dando un po’ di riposo ad alcuni titolari. Dopo la sfida di domenica scorsa, in cui abbiamo fatto dei veri e propri regali al Mogliano che ci hanno condizionato la partita, spero che la squadra trovi una maggiore concretezza nella nostra struttura di gioco e, senza la pressione del risultato, possa fare bene.
Purtroppo la giovane età e l’inesperienza ad alto livello di molti elementi della nostra rosa può portare a prestazioni altalenanti, ma l’importante è che continui il nostro percorso di crescita, e se continueremo a lavorare con determinazione e impegno, data anche l’età media molto bassa della squadra, il futuro non può altro che essere dalla nostra parte”.
Si gioca anche a L'Aquila, girone B, con i neroverdi che ricevono San Gregorio Catania. “Come già anticipato all’inizio della competizione- spiega il coach aquilano Massimo Di Marco- sfrutteremo il Trofeo Eccellenza per dare spazio ai giovani della rosa: per loro è un’opportunità importante per crescere misurandosi con un livello di campionato sicuramente più alto rispetto alle esperienze vissute fin’ora.
Ne approfitteremo, inoltre, per recuperare gli infortunati e migliorare la forma di tutta la squadra in vista del doppio impegno fuori casa che ci attende alla ripresa del campionato: prima con Calvisano e poi, all’inizio del girone di ritorno, con i Crociati Parma. Sarà una ripresa molto impegnativa che dovrà vederci nelle migliori condizioni possibili”.

Adriano Gasperetti per 4rugby.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA